Miamo prodotti per acne: i migliori in farmacia
Miamo prodotti per acne
Miamo è un brand di cosmetici funzionali creato nel 2011 con l’idea di coniugare la storia e l'esperienza nei laboratori chimici italiani e le più moderne ricerche scientifiche americane per rispondere in modo sempre più preciso alle esigenze della pelle in tutte le fasi della vita. Miamo prodotti per acne è una linea pensata per ridurre al minimo la presenza di acne e limitare nel tempo l’insorgenza di nuove lesioni acneiche, conferendo alla pelle una giusta dose di idratazione e una cura appropriata per il trattamento dell’acne ed una pelle sana e vitale. Il primo passo per una pelle a tendenza acneica è una detersione delicata che permetta però di tenere sotto controllo la produzione di sebo e restringere al tempo stesso i pori.
Aha/Bha Purififyng Cleanser
Gel detergente purificante – sebo-normalizzante. Detergente in gel che rimuove l’eccesso di sebo, le impurità e le cellule morte superficiali senza seccare e irritare la pelle. Pulisce in profondità e aiuta a prevenire l'occlusione dei pori e la formazione di comedoni e brufoli.
Gel Rose Cleanser, Gel detergente delicato restitutivo
Efficace formula detergente ad elevata tollerabilità, indicata per la pulizia quotidiana anche delle pelli più delicate. Arricchita con ingredienti lenitivi, idratanti e rigeneranti, oltre a rimuovere delicatamente impurità ed eventuali residui di trucco, lascia la pelle tonica e immediatamente luminosa senza privarla del suo film protettivo.
Miamo: macchie
Glycolic Acid, Esfoliante viso – corpo
Esfoliante contenente Acido Glicolico al 3.8%. Aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità presenti sulla superficie dell’epidermide e stimola contemporaneamente il turnover cellulare, contribuendo così ad un aspetto rinnovato e perfezionato. È inoltre efficace nel coadiuvare il trattamento di discromie cutanee, cicatrici post-acneiche, alterazioni dell’elasticità (smagliature) e inestetismi cutanei (cellulite).
Miamo e cicatrici da acne
L’acne, anche quella di dimensioni meno importanti, può essere aiutata in modo considerevole con un’esfoliazione ricorrente. Si tratta di una procedura che permette di andare a rimuovere le cellule morte in profondità e dunque di andare a rigenerare naturalmente la pelle.
Miamo acido salicilico
Salicyilic Acid Exfoliator 2% è una lozione esfoliante a base di Acido Salicilico al 2%. É indispensabile per il trattamento di pelli grasse e/o a tendenza acneica: rimuove le impurità e il sebo in eccesso e restringe i pori migliorandone le dimensioni e l’aspetto. Prodotti come Salicylic Acid Exfoliator riescono ad esfoliare, a tenere sotto controllo la produzione di sebo e anche a stringere i pori, limitando la proliferazione di brufoli e punti neri.
Cleansing Purisying Masque Acnever, Maschera purificante – adsorbente – lenitiva
E' una maschera a base di argilla contenente Ossido di Zinco 5.0%, Zolfo 2.5% e Acido Salicilico 0.5%. Elimina anche le impurità della pelle che non sono efficientemente eliminate dal detergente quotidiano. Libera i pori ostruiti e aiuta a ridurre le macchie e gli arrossamenti cutanei attraverso un’azione esfoliante e lenitiva. Ha una consistenza morbida e piacevole ed è facilmente applicabile. Grazie alle sue proprietà adsorbenti e micro esfolianti, purifica intensamente la pelle lasciandola luminosa, lenita e sana.
Miamo siero
Numerosi i sieri idratanti e antiage, ma per l'acne è utile Oil Free Gel Ultra Mattifier Acnever, Gel sebo-normalizzante astringente, Gel ad alta concentrazione di Acido Ialuronico, estratti di Alga Rossa e Sarcosina. Aiuta a riequilibrare la produzione di sebo in pelli grasse e a tendenza acneica, riducendo la possibilità di sviluppare imperfezioni. È ottimo sopra o sotto il trucco.
Miamo dry spot
L’ultimo aiuto contro l’acne lieve è Dry Spot, un prodotto astringente e lenitivo che è in grado di asciugare la lesione acneica e controllare batteri, funghi e produzione di sebo.
Dray Spot Acnever, Soluzione astringente – attenua rossori e imperfezioni cutanee, Soluzione a base di Zolfo 7.5%, Ossido di Zinco 2% e Acido Salicilico 0.5%. Il potere dell’ossido di zinco come agente anti-infiammatorio, con l’azione invece esfoliante dell’acido salicilico. A completare il quadro lo zolfo, che con il suo potere astringente consentirà ai pori di ritirarsi, limitando al tempo stesso, grazie alla sua azione, la produzione delle ghiandole sebacee. Attenua i rossori e le imperfezioni cutanee, lasciando la pelle visibilmente sana e liscia.
Image by Joseph Mucira from Pixabay