Che siero usare a 50 anni? Gli ingredienti top
Che siero usare a 50 anni
Che siero usare a 50 anni, le potenzialità di un prodotto per la cura della pelle che a volte viene considerato opzionale e invece, con l’uso costante, regala risultati più che soddisfacenti.
Come migliorare la pelle del viso a 50 anni?
- Detergere e tonificare, la cura della pelle inizia da qui, dal lavaggio quotidiano del viso. La pelle matura deve essere trattata con un detergente delicato e non irritante che non elimini del tutto gli oli naturali o non irriti la pelle più sensibile. Consigliato il detergente in crema, acqua tiepida per risciacquare e un panno morbido per tamponare. Completare con un tonico per il controllo del pH.
- Esfoliare, il consiglio è lo scrub delicato per eliminare le cellule morte in modo sicuro, con ingredienti lenitivi come ceramide e camomilla.
- Un massaggio facciale fa miracoli per la pelle a qualsiasi età, riduce l'accumulo di liquidi e migliora il flusso sanguigno, il ricambio cellulare, la tonificazione dei tessuti. Con le dita o con uno strumento apposito, massaggiare i muscoli facciali, ungo la mascella e verso l'alto verso l'alto degli zigomi, sotto gli occhi e la fronte.
- Utilizzare un siero: a partire dai 30 e 40 anni, i livelli di acido ialuronico iniziano a diminuire, il che rende più evidenti le rughe, i sieri sono concentrazioni di ingredienti più elevate rispetto a quelle che ci sono nelle creme o nelle lozioni.
- Idratare, per sigillare un siero idratare con una crema arricchita con ingredienti che aiutano a ripristinare la barriera cutanea, ad esempio ceramidi e peptidi per calmare irritazioni e minimizzare il rossore.
Creme viso consigliate dai dermatologi
Una crema idratante va scelta seguendo alcuni consigli di base:
- Adatta al proprio tipo di pelle, per la pelle secca idratante a base di olio, la pelle grassa idratante a base d'acqua.
- Applicare sulla pelle umida. L'uso di un buon tonico aumenta la capacità di assorbire la crema.
- Massaggiare delicatamente la crema idratante con movimenti circolari.
- Non applicare la crema idratante SPF di notte.
- Non dimenticare di idratare anche collo e decolleté.
Che creme usare dopo i 50 anni?
Dai 40 anni i livelli di acido ialuronico iniziano a diminuire il che rende più evidenti le rughe e i segni d’espressione, per questo l'idratazione è fondamentale per la skincare over 50.
Quale crema usare dopo i 50 anni? Da preferire le creme idratanti che contengano ceramidi e oli per aiutare a ricostituire la barriera lipidica naturale della pelle e peptidi per calmare irritazioni e minimizzare il rossore. Gli antiossidanti sono un altro ottimo ingrediente da cercare nella cura della pelle per aiutare a combattere i radicali liberi del sole, l'inquinamento e altri fattori che contribuiscono all’invecchiamento, si parla quindi di niacinamide (vitamina B3), vitamina C, fitoene, fitofluene.
La crema antirughe migliore in assoluto? Il trattamento cosmetico che si adatta perfettamente alle proprie esigenze, che regala benessere e piacevolezza anche nel momento in cui viene spalmato sul viso. Tanti prodotti promettono di migliorare l’aspetto ma a volte basta un marchio affidabile, un buon consulente come un farmacista o un dermatologo, per individuare la crema adatta, quella da utilizzare con costanza nel tempo.
Qual è il miglior siero?
I sieri sono trattamenti super concentrati progettati per fornire ingredienti specifici più in profondità nella pelle grazie a una struttura molecolare più piccola. In genere contengono maggiore quantità di principio attivo, ad esempio, acido ialuronico (per l'idratazione), vitamina C o antiossidanti (per luminosità), retinolo (per levigare le rughe), peptidi e niacinamide (per la compattezza). Applicare un siero sulla pelle umida prima della crema idratante. Ne bastano solo una o due gocce per l'intero viso.
Quali sono i migliori sieri antirughe?
Avene DermAbsolu Serum Trattamento "siero in olio" ad alta concentrazione di principi attivi, per una pelle tonica e un ovale del viso che appare visibilmente ridisegnato. I polifenoli di vaniglia, booster di acido ialuronico, aiutano a contrastare il rilassamento cutaneo e ridonano densità alla pelle, nutriente, rivitalizzante, lenitivo. Regala alla pelle una sensazione di comfort immediato grazie all'acqua termale Avène, naturalmente lenitiva e addolcente. Un'azione idratante 24 ore per una sensazione di pelle che non tira, tutto il giorno.
Avene A-oxitive siero difesa anti-ossidante, Fluido, leggero e non grasso, lievemente profumato, il Siero difesa anti- ossidante aiuta la pelle a difendersi dagli effetti dannosi dello stress ossidativo. Anti-ossidante: il complesso protettivo anti-ossidante (provitamine C ed E), protegge quotidianamente la pelle dallo stress ossidativo ambientale e preserva dagli effetti dannosi dell'inquinamento. Arricchito con un energizzante cellulare che stimola i naturali meccanismi di difesa della pelle. Idratante 24 ore.
Eucerin Hyaluron-Filler Siero perfezionante, riempie le rughe sottili. Riduce i pori dilatati per una pelle liscia e morbida. La sua formula ultra leggera e non appiccicosa aiuta a combattere i segni del tempo:
- L'acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, riempie visibilmente le rughe sottili;
- L'acido glicolico e lattico aiutano a ridurre i pori dilatati rendendo la pelle più uniforme;
- Gli agenti antiossidanti contenuti offrono una protezione quotidiana contro lo stress ossidativo.
Risultati: pelle setosa, più luminosa e dall'aspetto più giovane. Studi clinici e dermatologici confermano un'ottima efficacia e tollerabilità cutanea.
Credit foto: Adobe free stock